La carbossiterapia è un trattamento medico che prevede l’iniezione di anidride carbonica sterile nel cuoio capelluto mediante un ago molto sottile. Gli effetti sono molteplici e interessano il sistema vascolare, i bulbi piliferi e in generale tutta la cute della testa.
La CO2 stimola la vasodilatazione arteriosa (con conseguente maggior apporto di ossigeno ai bulbi), il metabolismo cellulare (i bulbi sono più vitali), il microcircolo capillare (responsabile dell’apporto di nutrienti ai bulbi piliferi) e l’attività delle cellule della pelle (aumento dell’elasticità cutanea), il drenaggio venoso e linfatico (diminuzione delle tossine libere).
Seduta dopo seduta i bulbi si rinforzano generando capelli più spessi e robusti, che tendono a spezzarsi in misura minore garantendo una crescita maggiore. Inoltre i peli più sottili di tutto il cuoio capelluto, ma soprattutto quelli dei golfi temporali e della linea del capillizio della fronte, subiscono una trasformazione andando a ispessirsi e diventando veri e propri capelli.